La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La bagna caöda di Faule al Forte di Bard

Serata gastronomica in Valle d'Aosta sabato 28 gennaio con tante prelibatezze piemontesi

La Guida - La bagna caöda di Faule al Forte di Bard

Faule – Nell’ambito delle iniziative di valorizzazione dei territori, prosegue la collaborazione tra il Forte di Bard e la Pro loco e il Comune di Faule. Sarà infatti riproposta sabato 28 gennaio, alle 19.30, la serata enogastronomica al Forte di Bard a base di bagna caöda, dopo il successo della precedente edizione,  Il Comune di Faule è capitale di questa prelibatezza che vanta un’antica ricetta locale celebrata ogni anno durante la Festa della bagna caöda. Recentemente l’amministrazione comunale di Faule ha depositato presso la Camera di commercio di Cuneo il marchio collettivo della “bagna caöda di Faule”, con la registrazione della ricetta, a tutela dell’originalità del prodotto. I volontari della Pro loco si recheranno a Bard per proporre la celebre pietanza preparata con l’aglio di Caraglio e accompagnata dalle verdure del territorio piemontese: il porro di Cervere, la patata di Faule, il cardo del Monferrato, le cipolle di Montura, il cavolo, il peperone e il radicchio di Carmagnola. Non mancheranno altre specialità come la salsiccia di Villafranca, il formaggio fresco e la Raschera di Peveragno, il Tomino di Monasterolo di Savigliano. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione sino a esaurimento dei posti disponibili all’interno del ristorante La Polveriera al Forte di Bard. Il costo è di 35 euro, bevande escluse. Il prezzo include il biglietto di ingresso alla mostra “Il Déco in Italia, l’eleganza della modernità” che resterà aperta sino alle 20e l’accesso alla serata danzante con il gruppo Acquamarina a partire dalle 21.30. Per prenotazioni: 0125-833811, prenotazioni@fortedibard.it. Info su fortedibard.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente