Limone – “Questo artista mancava dal cuneese da vent’anni e ora ritorna con una serie di quadri sulla montagna e sulla sua bellezza fatta di vertigini. Il taglio verticale della montagna mette in luce le sue vertigini e in basso fa risaltare le ombre che danno il senso della fatica dell’umanità”. Così Enrico Perotto ha introdotto l’inaugurazione della personale di Piero Ferroglia dal titolo “Vertigini di pietra” che è avvenuta oggi, sabato 10 dicembre, al Grand Palais Excelsior (via Roma 9) di Limone Piemonte. Si tratta dell’esposizione di chiusura della rassegna provinciale GrandArte Help 2022 che prende il via nel giorno che precede la Giornata internazionale della montagna.
“La bellezza della montagna – ha spiegato l’artista – è un mondo fatto di pietra, acqua, gelo e neve che mi fa sentire bene e in un mondo pulito sotto tutti i sensi, fisico e ideale.
“Per l’associazione GrandArte si tratta di una mostra speciale – ha detto Giacomo Doglio – che chiude un anno speciale e lo fa con un messaggio dedicato alla magnificenza della montagna. Quella del 2022 è stata una rassegna che ha avuto 38 appuntamenti ed è stata un’avventura bellissima, grazie a tutti coloro che hanno partecipato”. Non resta quindi che visitare la mostra che sarà aperta fino al 29 gennaio, dal venerdì alla domenica dalle 16 alle 19.