La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’addio di Chiusa Pesio a Maurizio “Poio” Porello

I funerali saranno celebrati sabato 24 dicembre alle 10 nella chiesa di Sant'Antonio

La Guida - L’addio di Chiusa Pesio a Maurizio “Poio” Porello

Chiusa di Pesio – Improvvisamente è mancato Maurizio Porello classe 1969, per tutti i chiusani e non meglio conosciuto come Poio. Persona sempre presente in paese, amico di tutti. L’assessore Simone Giorgetti, ex presidente della proloco di Chiusa di Pesio lo ricorda così: “Questo Natale non potrà che essere triste per tutti noi chiusani di tante generazioni che perdono un compaesano, un personaggio, un amico. Perché questo eri per tutti, anche se non spesso ricambiato con altrettanto affetto. In tantissimi abbiamo riso e scherzato con te, spesso ti abbiamo canzonato per provocare una delle tue spassose risposte spiazzanti (che non lasciavano scampo a nessuno…) o ti abbiamo chiesto di raccontarci una delle tue fantomatiche avventure, magari riguardo alla carriera calcistica nel Toro o alle tue esperienze canore con Ligabue, per non parlare delle innumerevoli avventure amorose (e in fondo in fondo…tutti abbiamo segretamente sperato o fantasticato che qualcosa di vero ci fosse). La tua memoria, però, quella era reale: un computer umano per i numeri, le date, ma soprattutto per le targhe delle auto. Un passaggio in macchina (per arrivare da qualche parte “col dito!”), un bicchiere al bar, una sigaretta, una festa di paese, una partita di carte… quasi ogni chiusano ha condiviso con te una piccola parte di vita”.
Porello lascia il fratello Fulvio e la sorella Martina, i nipoti e il cognato.

Il funerale sarà celebrato sabato 24 dicembre alle ore 10 presso la chiesa di Sant’Antonino.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente