Cuneo – Torna anche questo Natale l’ormai tradizionale concerto gospel del Sunshine Gospel Choir, organizzato dalla Fondazione Costamagna.
Dopo il sold out fatto registrare puntualmente nelle passate edizioni, il Teatro Civico Toselli di Cuneo sabato 17 dicembre ospita una nuova splendida serata di musica e solidarietà senza frontiere. Il Sunshine Gospel Choir, uno dei più carismatici cori di musica gospel in Italia, si esibirà in un coinvolgente spettacolo in programma alle ore 21 di sabato 17 dicembre.
Durante il concerto il coro ripercorrerà la storia del gospel, esibendosi in brani di provenienza Spiritual fino a quelli con influenze Blues, R’n’B e l’odierno Hip-Hop, trascinando con i suoi ritmi e la sua energia il pubblico di tutte le fasce d’età e dando vita a un’esibizione variegata, con giochi di luci e colori, caratterizzata da momenti scenici originali, di grande impatto emotivo e artistico creato espressamente per questo evento.
Fondato e diretto da Alex Negro, il Sunshine Gospel Choir è da oltre vent’anni sulla scena, interpretando la musica dell’anima senza frontiere. Il gruppo ha al suo attivo centinaia di concerti in Italia e all’estero in teatri, piazze, chiese e in programmi televisivi. Per l’occasione, oltre ai tradizionali brani del loro repertorio, verranno proposti alcuni pezzi in sintonia con le imminenti festività natalizie.
L’evento è organizzato dalla Fondazione Matteo Costamagna alla quale andrà l’incasso della serata che sarà destinato al progetto Senegal.