La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Maxi sequestro di beni a una famiglia “sinti” di Magliano Alpi

"Soggetto con spiccato profilo di pericolosità sociale", contro di lui accuse di furti aggravati, truffe (anche ad anziani) e ricettazione

La Guida - Maxi sequestro di beni a una famiglia “sinti” di Magliano Alpi

Magliano Alpi – È indicato come “un soggetto con spiccato profilo di pericolosità sociale che, unitamente ad altri correi, era specializzato nella commissione di reati contro il patrimonio quali furti aggravati, truffa e ricettazione anche in danno di soggetti anziani” e per questo è scattato nei suoi confronti un massiccio sequestro di beni: si tratta di un 42enne di Magliano Alpi, di una famiglia di etnia sinti. Le indagini della Polizia di Stato cuneese, durate circa un anno, si sono concentrate sull’uomo e sulla sua famiglia, a Magliano, fino a che il Questore Nicola Parisi ha deciso per il provvedimento della misura di prevenzione patrimoniale e di sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, eseguito ieri (martedì 13 dicembre) dagli agenti cuneesi.
Il denaro, accumulato in anni di reati contro il patrimonio, era usato per acquistare beni mobili, oggetti e capi di abbigliamento di lusso, e anche per polizze assicurative. In dettaglio, al nucleo familiare sono stati sequestrati tre conti correnti, due conti deposito, un conto deposito titoli, tre auto, tre polizze assicurative, un’impresa artigiana individuale.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente