La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fondazione Cr Cuneo sale da 0,63% a 1,05% in Intesa Sanpaolo

Negli ultimi mesi un investimento complessivo di circa 154 milioni di euro: il colosso bancario vale un quarto del patrimonio di mercato della Fondazione

La Guida - Fondazione Cr Cuneo sale da 0,63% a 1,05% in Intesa Sanpaolo

Cuneo – La Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo ha incrementato la propria partecipazione nella banca conferitaria Intesa Sanpaolo, salendo dallo 0,63% all’1,05% del capitale del primo istituto di credito italiano. Un processo avviato l’estate scorsa, su autorizzazione del Mef (ministero Economia e Finanze) e concluso il 5 dicembre scorso: in questi mesi sono state gradualmente acquistate oltre 80 milioni di azioni di Intesa Sanpaolo, con un investimento di circa 154 milioni di euro, cifra che porta la quota al 25,3% dell’attivo a valori di mercato della Fondazione Cr Cuneo.
“Intesa Sanpaolo è la più grande e solida banca italiana e tra le principali istituzioni bancarie a livello europeo – sottolinea Ezio Raviola, presidente della Fondazione Crc -. Incrementare la nostra partecipazione è una decisione strategica finalizzata a creare nuove opportunità sia per la Fondazione, sia per il territorio su cui operiamo. Una scelta che permette di produrre valore dal patrimonio, grazie ai dividendi storicamente assicurati, di consolidare la presenza e i servizi a favore della crescita del tessuto economico e produttivo e di far crescere le opportunità di partnership con Intesa Sanpaolo per la realizzazione di iniziative nei campi del sociale, della cultura e dell’innovazione”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente