
Cuneo – Dipendenze e sostanze stupefacenti e contrasto alla marginalità sono i temi al centro di due serate di approfondimento con professionisti esperti organizzate dal Comitato di Quartiere Cuneo Centro. Obiettivo dell’iniziativa è conoscere meglio gli strumenti oggi disponibili per far fronte alle problematiche sociali che attanagliano la zona e avanzare proposte all’amministrazione comunale.
Il primo appuntamento è fissato per giovedì 15 dicembre alle 18.30 con il dott. Maurizio Coppola, direttore del Serd di Cuneo. L’occasione sarà propizia per approfondire la tematica delle dipendenze, delle sostanze stupefacenti e dei servizi di Riduzione del danno.
Mercoledì 21 dicembre, invece, alle 18.30 interverrà Alessandro Bongiardina, psicologo dell’equipe di Educativa di strada del Gruppo Abele, Onlus attiva dal 1965 a Torino che opera nell’ambito del contrasto alla marginalità.
Gli incontri si terranno nella sede del Comitato di Quartiere Cuneo Centro, in via Silvio Pellico 10. La partecipazione è libera fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per informazioni: quartierecuneocentro@gmail.com.
Leggimi la notizia!
|