La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La corsa dei Babbo Natale per le vie di Caraglio

Giovedì 8 dicembre, con l’inaugurazione del presepe nell’ex-chiesa di San Paolo e l'estrazione dei disegni dei bambini

La Guida - La corsa dei Babbo Natale per le vie di Caraglio

Babbo run a Caraglio

Caraglio – C’è chi la fa di corsa e chi passeggiando, ma sempre vestito da Babbo Natale per le vie di Caraglio. Per il quarto anno si tiene la Babbo Run giovedì 8 dicembre. L’appuntamento per le iscrizioni è alle 13.30 in piazza don Ramazzina, la partenza alle 14.30. Una corsa non competitiva di poco più di cinque chilometri, organizzata dalla Podistica Valle Grana insieme al Comune e alla Pro Loco Insieme per Caraglio.
Iscrizione ad offerta libera e il ricavato sarà devoluto alla famiglia di Filippo Renaudo per l’acquisto di materiale per la casa campeggio parrocchiale di Saretto di Acceglio. L’arrivo è previsto in piazza San Paolo, dove sarà distribuita la merenda a tutti i partecipanti. Saranno premiati il Babbo Natale più giovane, più anziano e più originale.
Alle 15.30, nell’ex-chiesa di San Paolo si tiene l’inaugurazione dell’allestimento del “Presepe di San Giovanni”. Nato nel 1980 dalla volontà di un gruppo di giovani amici, il presepe è diventato un plastico di Caraglio in miniatura (scala 1:50), realizzato a mano in un periodo di otto anni. La ricostruzione, che si compone di una trentina di elementi, raffigura la Caraglio di fine Ottocento, il centro storico con l’odierna via Roma, la collina sormontata dal Santuario della Regina degli Apostoli, oggi Madonna del Castello. Dopo un restauro, quest’anno si presenterà in una nuova sede.
Infine, alle 16 c’è l’estrazione di tre disegni fatti dai bambini caragliesi che vanno ad abbellire la chiesa di San Paolo. I piccoli artisti riceveranno una sorpresa. Inoltre ci sarà ad aspettare i bambini Babbo Natale.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente