La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 21 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Acqua pubblica, nuovo ricorso dei privati

L'Ato4 Cuneese: "Costretti da anni a dedicare tempo e risorse a strascichi giudiziari piuttosto che lavorare al miglioramento del servizio idrico"

La Guida - Acqua pubblica, nuovo ricorso dei privati

Cuneo – Nuovo ricorso presentato da Tecnoedil contro la sentenza del tribunale superiore delle acque pubbliche del luglio scorso che aveva dato ragione all’Ato4 cuneese, l’ente pubblico che governa il ciclo idrico in provincia di Cuneo. La sentenza aveva respinto l’impugnazione di alcuni atti dell’Ato cuneese, riguardanti il Piano d’ambito e la modalità di gestione.

“A seguito di questo ricorso in Cassazione, l’Ato sarà nuovamente costretta a dedicare tempo e soldi pubblici per la costituzione e resistenza in giudizio, piuttosto che in progetti e lavori utili al sistema idrico e alla comunità provinciale – spiegano dall’Ato4 Cuneese – Dovremo pertanto al più presto convocare una conferenza dell’Ato4 cuneese per deliberare un nuovo incarico legale, andando ad incrementare i 156.737,00 euro già spesi per resistere a ricorsi, poi tutti puntualmente vinti. L’ennesima interruzione sul percorso di convergenza verso una gestione unica del servizio idrico in provincia di Cuneo”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente