La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Consulta giovani comunale di Cuneo, il nuovo direttivo

Come presidente è stato scelto Gabriele Farina, vicepresidente Luca Bellini, segretaria Carlotta Pellegrino

La Guida - Consulta giovani comunale di Cuneo, il nuovo direttivo

Cuneo – Nei giorni scorsi, nell’assemblea dell’ 11 novembre, è stato rinnovato il consiglio direttivo della Consulta giovanile comunale di Cuneo. Come presidente è stato scelto Gabriele Farina (23 anni, animatore parrocchiale ed educatore professionale; attivo in molti ambiti di volontariato e di attivazione giovanile, delegato della Pastorale Giovanile della Diocesi di Cuneo e Fossano); vicepresidente Luca Bellini (23 anni, studente presso l’università di educazione professionale, attivo in Fridays For Future e delegato di Arcigay Cuneo Grandaqueer); segretaria Carlotta Pellegrino (25 anni, laureata in economia dell’ambiente con borsa di ricerca, delegata di Lvia; nella foto da sinistra Pellegrino, Farina e Bellini).
I nuovi membri, che rimarranno in carica per un anno, vanno a sostituire il direttivo uscente composto da Gabriele Gaetano Fronzé (presidente), Luca Bellini (vicepresidente) e Annalisa Signanini (segretario). Per contatti con la consulta: consulta.giovani@comune.cuneo.it.
“Un’assemblea partecipata e attiva, che ci fa ben sperare per il prosieguo. L’obiettivo dell’amministrazione è di sollecitare, senza ingerenze, la partecipazione dei giovani, perché il loro è un punto di vista per noi imprescindibile”, dice dichiara l’assessora alle politiche giovanili Cristina Clerico.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente