La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Turismo, l’area cuneese si presenta in Sicilia

“Alla scoperta dei paesaggi, dalle Langhe alle Alpi Cuneesi”, tappa a Palermo venerdì 4 novembre con l'Atl Cuneese

La Guida - Turismo, l’area cuneese si presenta in Sicilia

Cuneo – Si avvicina la stagione invernale e continuano le azioni promozionali dell’Atl Cuneese per favorire la conoscenza della destinazione turistica cuneese sul mercato nazionale e internazionale. Dopo gli incontri organizzati dall’Atl a Torino, Bologna e Roma per presentare il cuneese a giornalisti e operatori e alle numerose presenze ai saloni fieristici d’Italia e d’Europa, ieri (venerdì 4 novembre) tappa a Palermo per un primo incontro mattutino rivolto a tour operator e agenzie di viaggio, intitolato “Alla scoperta dei paesaggi, dalle Langhe alle Alpi Cuneesi”. L’incontro è stato introdotto dall’assessore regionale al turismo Vittoria Poggio e dal presidente di Visit Piemonte Beppe Carlevaris. Pomeriggio dedicato invece alle istituzioni e ai dirigenti scolastici degli istituti ad indirizzo turistico alberghiero con un convegno divulgativo.
Presente all’iniziativa la vicepresidente dell’Atl Cuneese Gabriella Giordano che ha illustrato il cuneese, con particolare riferimento all’approssimarsi della stagione invernale: “Le stazioni sciistiche e i centri fondo del cuneese offrono grande varietà di piste e di percorsi e sono quindi ideali per il battesimo dello sci. Grazie ai voli diretti sull’aeroporto di Cuneo Levaldigi, godere di un breve soggiorno o di una vacanza sulla neve non è mai stato così comodo!”.
L’iniziativa della Regione Piemonte, è stata realizzata con il supporto di Visit Piemonte e grazie alla collaborazione di Aca Associazione Commercianti Albesi, Confcommercio Palermo, Cuneo Airport, l’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero e l’Atl Cuneese, con i consorzi turistici Conitours e Langhe Experience.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente