Caraglio – Al Bioparco Acquaviva di Caraglio si tiene sabato 5 novembre una giornata di aggiornamento della Protezione Civile, in collaborazione con il Comune di Caraglio e l’Unione Montana Valle Grana. “Si svolgeranno una serie di attività per testare le varie attrezzature e le procedure da utilizzate nei possibili interventi in emergenza, in una sinergia tra le varie specialità di Protezione Civile che interverranno. Un addestramento e aggiornamento per testare la preparazione e l’organizzazione delle varie squadre di volontariato presenti sul territorio”, riporta l’avviso del Comune di Caraglio.
Il programma prevede alle 8 il ritrovo al Bioparco Acqua, alle 8.15 alza bandiera e riunione di inizio attività che partiranno alle 8.30 con le squadre di specialità. A seguire confronto con i referenti di specialità e valutazione dell’evento.
“All’evento sono invitati, la popolazione e gli alunni delle scuole del territorio che, per motivi di sicurezza, dovranno essere accompagnati dai genitori”, conclude l’avviso del Comune.