La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 25 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un “Campo minato di sogni recisi” sul palco del Don Bosco

Sabato 29 ottobre va in scena lo spettacolo dei Mangiatori di Nuvole scritto da Giulia Brenna e Omar Ramero

La Guida - Un “Campo minato di sogni recisi” sul palco del Don Bosco

Cuneo – In un non-luogo dove spazio e tempo sembrano non esistere, persone diverse per ceto, epoca, età, esperienze, sogni e speranze sono accomunate dall’essere tutte, in un modo o nell’altro, vittime di violenza e della stupidità umana. Maria, mamma albanese disperata che decide di salire su un gommone per cercare la salvezza in Italia; Celeste che la guerra ce l’ha in casa perché vittima di un marito violento e Marco che la vive quotidianamente con se stesso perché fatica ad accettare la sua omosessualità; Anna, che viene deportata in un campo di concentramento e lì perde la vita senza perdere mai il sorriso; Fritz e Tom, che si trovano sui lati opposti della trincea ma decidono che per una notte i nemici possono diventare amici; Luisa, spia nella prima guerra mondiale, che rivendica la sua posizione in un mondo di uomini.

Sono loro i protagonisti di  “Campo minato di sogni recisi”, lo spettacolo della giovane compagnia Mangiatori di Nuvole che andrà in scena sabato 29 ottobre al Teatro Don Bosco, alle 21. Scritto e diretto da Giulia Brenna e Omar Ramero, è un viaggio attraverso i conflitti che hanno segnato e segnano la storia dell’uomo. In un’ambientazione scarna, essenziale, che evoca distruzione, un gruppo di ragazzi cuneesi tra i 17 e i 24 anni (Ginevra Barbero, Lorenzo Beccaria, Giacomo Gaddi, Giacomo Otta, Matilda Qafaloku, Arianna Revelli e Elisa Salomone) danno vita a monologhi di persone fragili, forti, piegate, spietate, vinte. 

Si tratta del primo appuntamento della rassegna “Spettacolare”; biglietti presso il teatro ogni venerdì dalle 18 alle 19.30 o la sera dello spettacolo dalle 20. Per informazioni:  www.salecuneo.it o 338-2115380.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente