La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La scomparsa a Boves di Renato Massolino

Titolare della Vimark

La Guida - La scomparsa a Boves di Renato Massolino

Boves – Ha destato profondo cordoglio sul territorio la morte dell’imprenditore Renato Massolino. L’uomo, classe 1945, era molto conosciuto e apprezzato sia per la conduzione dell’azienda di famiglia, la Vimark di Peveragno, che per le doti umane. Insieme con il fratello Giovanni, scomparso lo scorso anno, da bambino era emigrato in Australia. Ad Adelaide lavorarono prima come piastrellisti e poi nel settore delle costruzioni e ristrutturazioni. Rientrati in Italia, fondarono la Vimark, azienda specializzata nel settore intonaci per la bioedilizia. In pochi anni i due fecero crescere l’attività fino a farla diventare un punto di riferimento per tutto il settore. Una crescita che, negli anni, ha portato beneficio a tutto il territorio impiegando decine di lavoratori. In questo frangente è sempre emerso il lato umano di Massolino, per questo molto apprezzato e ben voluto sul territorio. Originario di Dogliani, l’uomo ha saputo trasmettere valori solidi alla famiglia anche grazie alla moglie Mariarita (Mara). I coniugi hanno saputo instradare all’impegno in società e nel volontariato i figli Cristina (con Gian Luca) ed Enrico (con Silvia) grazie ai quali sono divenuti nonni di Francesco, Annalisa, Beatrice, Emilia, Maria e Matteo. La cultura del lavoro, la generosità, la semplicità e la spontaneità sono gli elementi su cui Renato e la sua famiglia hanno costruito la loro vita. Oltre a moglie, figli e nipoti, Renato lascia la mamma Pierina e la sorella Giustina.

I funerali si svolgeranno nella chiesa di San Bartolomeo martedì 18 ottobre alle 15. Il Rosario verrà recitato lunedì 17 alle 18.45 in parrocchia.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente