La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Gli Alpini donano sangue per l’Ospedale di Cuneo (VIDEO)

Trentacinque le Penne Nere del 2° Reggimento della Brigata Taurinense che hanno aderito all'iniziativa

La Guida - Gli Alpini donano sangue per l’Ospedale di Cuneo (VIDEO)

Cuneo – Sono stati 35 gli Alpini in forza al 2° Reggimento della Brigata Taurinense che oggi (mercoledì 12 ottobre) hanno donato il sangue. Un’emoteca mobile della Croce Rossa italiana, con a bordo personale dell’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle, è arrivata alla caserma Vian di San Rocco Castagnaretta a Cuneo per raccogliere le donazioni, indispensabili per l’attività d’emergenza e chirurgica di un ospedale hub del territorio. “La donazione di sangue ha un altissimo valore civile – sottolinea Monica Rebora, direttore sanitario dell’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle -. Siamo riusciti a concretizzare questo momento grazie alla collaborazione tra l’Esercito Italiano, la Croce Rossa e l’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle con il Servizio Trasfusionale”. “C’era una forte volontà, da parte della Direzione Generale dell’Azienda, di ringraziare l’esercito per la collaborazione data ai tempi delle vaccinazioni – spiega Riccardo Balbo, direttore sostituto della Struttura di Immunoematologia e Trasfusionale dell’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle – e, avendo già diversi donatori tra gli Alpini, in collaborazione con la Croce Rossa, che ci ha fornito l’emoteca, abbiamo creato questo evento. C’è stata un’ottima partecipazione, anche dal punto di vista emotivo, e la raccolta è andata molto bene”.
Per donare il sangue in ospedale è sufficiente aver compiuto 18 anni ed essere in buona salute. È necessario prenotare telefonando, dalle 8 alle 16 nei giorni feriali, allo 0171/642291.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente