La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Torna la Festa dei Santi Coronati a Fontanelle

Due fine settimana ricchi di appuntamenti

La Guida - Torna la Festa dei Santi Coronati a Fontanelle

Boves – Prende il via venerdì 7 ottobre l’edizione 2022 della Festa dei Santi Coronati a Fontanelle. Due fine settimana ricchi di appuntamenti quelli promossi dalla locale Pro Loco. L’inaugurazione della manifestazione sarà alle 19.30 con la sagra della bagna cauda. A seguire, gara alla belotte al bar Miramonti. Il giorno successivo proseguirà la sagra. La giornata di domenica 9 ottobre si aprirà alle 10 con la mostra ortofrutticola, il mercato e lo scambio di giocattoli tra bambini. Nel pomeriggio, dalle 15, courenta et balet con le note di Robi e Davide. In contemporanea, distribuzione di frittelle di mele e gioco al lancio dell’uovo. Dalle 17.15 torna il “rafting delle paperelle di gomma” nella cumuna. Il fine settimana successivo si aprirà sabato 15 ottobre alle 19 con la Messa in San Lorenzo. Alle 20 la Sina ‘t la cumpagnia d’encurunati (prenotazione obbligatoria entro il 13 ottobre) e intrattenimento musicale con karaoke. Particolarmente intenso il programma di domenica 16 con la dimostrazione e l’esposizione delle attrezzature d’epoca a cura di Luigi Varrone e la mostra fotografica “forni e fornai et la pro” (ore 10). Alle 10.30 la Messa solenne nel Santuario. Nel pomeriggio, dalle 14.15, processione e benedizione accompagnata dagli sbandieratori e musici principi d’acaja di Fossano. In questo frangente avverrà il cambio di consegne fra Davide Re, Emanuele Bernardi, Jacopo Pellegrino (rispettivamente priore e massari uscenti) e Giancarlo Giordano, Luca Dutto e Jonathan Pezzana (subentranti). Silvana Dutto è invece il “dedicato”.
Dalle 15.30 giochi popolari per bambini delle scuole e concerto con il gruppo occitano “Cel dobert”. A metà pomeriggio la tradizionale castagnata con vin brulè prima della conclusione affidata nuovamente agli sbandieratori. Per quel che concerne le cene, prenotazioni fino ad esaurimento posti presso la merceria “Chiari di Luna”: Per informazioni contattare il 3474451003.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente