La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una giornata di formazione aziendale con Nord Ovest Academy

A Cuneo cinquanta aziende produttive hanno analizzato il momento del comparto tra la pandemia e la guerra in corso

La Guida - Una giornata di formazione aziendale con Nord Ovest Academy

Cuneo – Venerdì 30 settembre presso la Nord Ovest Academy di Madonna dell’Olmo una cinquantina di aziende di produzione operanti nel comparto del “dry” hanno vissuto una giornata di confronto in un momento in cui la quotidianità è sempre più difficile, tra una lunga pandemia e una guerra in corso che continua a mantenere completamente fuori controllo l’andamento dei costi dell’energia, fattore che inevitabilmente incide in maniera pesante sull’attività aziendale. Molti gli argomenti trattati, tutti con un denominatore comune: aiutare le aziende a crescere nel business lavorando nella piena consapevolezza della normativa e sfruttando le agevolazioni doganali e fiscali spesso poco conosciute o di difficile immediata comprensione.

“La Nord Ovest – dichiara Simona Mellano (legal counsel di Nord Ovest) che ha coordinato la giornata – ritiene la formazione una componente imprescindibile per la crescita di un’azienda e dei suoi operatori, tanto da avere creato una ‘branch’ dedicata alla consulenza e alla formazione stessa: la Nord Ovest Consulting e Academy. Siamo infatti convinti che giornate come questa rappresentino una straordinaria opportunità di crescita e siano utili a seminare piccoli chicchi di conoscenza e di consapevolezza in tutti coloro che vi prendono parte”. Tra i relatori Valentina Mellano (CEO della Nord Ovest),  il dottor Stefano Garelli, Davide Battaglia, il dottor Giovanni Battista Mellano, il dottor Davide Pica.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente