La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cervasca, stasera il libro e la testimonianza del Comandante Alfa

L'incontro, alle 20.45 nel salone polivalente, è l'anteprima della Fiera del Libro che, con Artisti in piazza, anima San Michele nel fine settimana

La Guida - Cervasca, stasera il libro e la testimonianza del Comandante Alfa

Cervasca – Nel fine settimana si rinnova l’appuntamento culturale che ogni due anni caratterizza il borgo a settembre. La festa degli “Artisti in piazza”, che domenica 18 settembre porta una quarantina di espositori sul sagrato della chiesa e sulla piazza, viene anticipato dalla Fiera del Libro. Si inizia nella serata di oggi (venerdì 16 settembre) con l’incontro con il Carabiniere pluridecorato Comandante Alfa, alle 20.45 nel salone polivalente di Cervasca. Antonio, detto anche Comandante Alfa, è un militare e saggista; luogotenente dell’Arma, è stato uno dei primi elementi scelti nel 1977 per fondare il Gas (Gruppo interventi speciali) dei Carabinieri. È a Cervasca per presentare il suo ultimo libro “Parola d’ordine: proteggere – La mia vita in difesa degli altri”.
Una quarantina di autori e illustratori animeranno il pomeriggio di sabato 17 dalle 15.30 alle 19 e poi tutta la giornata di domenica 18 dalle 10.30 alle 19. Oltre alle esposizioni lungo le strade del borgo, abbellite a tema per l’occasione, per tutta la giornata di domenica in cinque sale parrocchiali si alterneranno le presentazioni per conoscere meglio gli autori e le loro opere. Sabato 17 alle 21 nella piazza della chiesa si esibisce il gruppo “Folk en rouge” con musica folk, occitana, tradizionale, internazionale, popolare. Dato che si prevede un’ampia partecipazione, viene istituito un senso unico in salita da Cervasca e in discesa verso Vignolo sabato pomeriggio e tutta la domenica; si potrà parcheggiare solo lungo la strada sul lato destro e nel piazzale del cimitero. Le manifestazioni sono possibili grazie alla collaborazione tra commercianti, Comune, Commissione cultura e biblioteca.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente