La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 13 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Mascherine ancora obbligatorie sui mezzi pubblici, nelle rsa e negli ospedali

Su navi, traghetti, autobus e treni (ma non sugli aerei) l'obbligo è ancora in vigore, così come nelle case di riposo e nelle strutture ospedaliere. Niente obbligo nei luoghi pubblici e a scuola

La Guida - Mascherine ancora obbligatorie sui mezzi pubblici, nelle rsa e negli ospedali

Cuneo – Le mascherine ffp2 sono obbligatorie sui mezzi di trasporto, nelle rsa e nelle strutture ospedaliere. In particolare, l’obbligo è ancora in vigore su: navi e traghetti, treni per il servizio di trasporto interregionale, Intercity, Intercity Notte e Alta Velocità; autobus; pullman per il trasporto scolastico. Sugli aerei invece, dove la mobilità è limitata, l’obbligo non è in vigore. Oltre alle rsa, l’obbligo rimane per i centri sanitari.

Nei cinema, nei negozi, negli hotel, nei centri commerciali, nelle palestre e sul posto di lavoro, così come nelle scuole, è possibile non indossare il dispositivo di protezione. Tuttavia, nelle situazioni di assembramento e movimento in luoghi affollati, si raccomanda di avere con sé almeno una mascherina chirurgica.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente