La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 19 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Gestire i conflitti tra adulti e bambini, se ne parla a Cuneo il 2 settembre

Il convegno "Grandi per scelta" sarà ospitato dall'Università Ex Mater Amabilis e sarà diretto a formare genitori, insegnanti ed educatori nell'ambito degli scontri con i più piccoli

La Guida - Gestire i conflitti tra adulti e bambini, se ne parla a Cuneo il 2 settembre

Cuneo – Venerdì 2 settembre il convegno “Grandi per scelta” presso l’Aula Magna dell’Università Ex Mater Amabilis di Cuneo. L’evento, che vedrà la partecipazione di Daniele Novara (pedagogista e direttore del Centro Psico-Pedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti), sarà diretto a formare educatori e insegnanti nell’ambito nella gestione dei conflitti tra adulti e bambini, definendo collettivamente un insieme di regole sostenibili e di competenze necessarie.

L’incontro pomeridiano sarà intitolato “Il conflitto come risorsa per sostenere l’alleanza educativa” e sarà rivolto a educatori e insegnanti che operano nella fascia 0-6 anni. In serata invece ci sarà “Organizzati e felici. Genitori concreti per un’educazione efficace” aperto a genitori, operatori e cittadinanza. È possibile iscriversi al convegno accedendo alla pagina dedicata del blog “sistema infanzia”, su https://sistemainfanziacuneo.it/grandi-per-scelta/. Le adesioni verranno raccolte fino ad esaurimento posti.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente