La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Convocazione in Nazionale per Beatrice Grosso

La giovane cestista cuneese disputerà i Campionati Europei Under 16 di basket in Portogallo

La Guida - Convocazione in Nazionale per Beatrice Grosso

Beatrice Grosso in Nazionale

Cuneo – Convocazione in Nazionale per Beatrice Grosso, playmaker della Granda College Cuneo. La giocatrice cuneese disputerà i Campionati Europei femminili di basket Under 16 che si svolgeranno in Portogallo, a Matosinhos, a partire da venerdì 19 agosto.
Classe 2006, l’atleta cuneese è cresciuta cestisticamente nella società della sua città, con la quale ha ottenuto nel tempo grandi risultati: nel 2018, due anni sotto leva, ha conquistato da capitano lo scudetto Under 14 Femminile, dopo aver vinto pochi mesi prima il Titolo Nazionale 3vs3. Sono seguiti numerose vittorie regionali, lo scudetto 3vs3 Under 18 nell’estate 2021, il terzo posto alle Finali Nazionali Under 17 nel 2022. In questa stagione va aggiunto anche il secondo posto al Campionato regionale Under 19 e la vittoria nel Campionato di Serie B Piemontese.
Recentemente convocata per il ritiro della Nazionale Under 16, sotto la guida del coach Riccardi, in un gruppo composto da 16 atlete, la Grosso ha prima affrontato la Turchia in due amichevoli giocate a Rieti ed entrambe vinte, dopo di che ha partecipato al Torneo Internazionale di Grottaferrata insieme a Grecia, Polonia e Belgio. In tutte le gare disputate Beatrice ha dimostrato grande grinta, determinazione e una crescita tecnica e tattica che ha convinto il coach della Nazionale a selezionarla tra le 12 atlete che affronteranno l’avventura europea.
Un traguardo che costituisce una grande soddisfazione anche per la Granda College Cuneo, società nata soltanto nel 2017, per tutto il suo staff tecnico e per le sue atlete, con le quali Beatrice si è quotidianamente allenata.

Beatrice Grosso

Beatrice Grosso

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente