La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un week-end ricco di iniziative a Chiusa di Pesio

Proiezione, laboratorio, biblioteca vivente, musica, festival vintage ed appuntamenti gastronomici

La Guida - Un week-end ricco di iniziative a Chiusa di Pesio

Chiusa di Pesio – Il fine settimana si preannuncia ricco di eventi e iniziative per tutti i gusti e tutte le età a Chiusa di Pesio.

Venerdì 12 agosto prende il via il festival EquoMondo con, nel cortile dell’ex ospedale in via Giovanni Mauro alle ore 21.00, la proiezione del film “Lunana, il villaggio alla fine del mondo” la storia di un insegnante inviato a svolgere il suo incarico nel Bhutan, nella scuola più remota della Terra, film per riflettere sui diversi stili di stare al mondo e sul senso stesso della vita. Lo spettacolo, realizzato grazie alla collaborazione dell’associazione Cercando il Cinema, è gratuito. Sabato 13 agosto a partire dalle ore 16,30 nel cortile della Biblioteca Civica Ezio Alberione, doppio appuntamento: un laboratorio per bambini e ragazzi gratuito dal titolo “1,2,3… adesso tocca a te!” e in contemporanea la prima edizione della Biblioteca vivente, libri che sono storie in carne ed ossa!
Al termine, verso le ore 18,30, aperitivo con prodotti equosolidali per tutti. Dalle ore 19,00 la festa continua con l’inaugurazione del “Festival Vintage” con apericena in piazza Cavour con una selezione di prodotti locali e spritz, birra e drink analcolico al costo di 10euro. A seguire dalle 21,30 divertimento assicurato per tutti e musica a 360° con la Yoyo Band, che spazia tra Rock, Pop, Disco e Dance, dagli anni ’70 a oggi, con il solo obiettivo di fare festa. Domenica 14 agosto, per le vie del centro storico, torna il “Festival del Vintage” con banchetti, esposizioni e collezioni retrò. Gradito abbigliamento a tema durante la due giorni di eventi. Domenica 14 agosto alle 21:15 appuntamento in piazza Cavour, con le Madamè, il gruppo musicale composto da quattro ragazze che cantano a quattro voci accompagnandosi con fisarmoniche, chitarra e percussioni. Il concerto, a ingresso gratuito, è inserito all’interno della XV edizione di Accademie in Valle, la rassegna di musica di qualità diretta da Angelo Vinai e sostenuta dal Comune di Chiusa di Pesio, l’associazione Il Musicante ed Estemporanea. Il pubblico sarà condotto in un vero e proprio viaggio nella musica popolare italiana, attraverso lo sguardo di donne di ieri e di oggi che si uniscono all’insegna della musica, del racconto, della dolcezza e dell’energia. Ingresso gratuito.

Insomma un week-end ricco di iniziative davvero per vivere Chiusa di Pesio e la Valle Pesio a 360°.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente