La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 21 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’affascinante mondo delle marionette

A Roburent inizia oggi (giovedì 28 luglio) la 22ª edizione di Sangiacomo in Festival

La Guida - L’affascinante mondo delle marionette
Sangiacomo di Roburent – Cambio della guardia per l’organizzazione della 22ª edizione di Sangiacomo Festival, il seguitissimo evento che ritorna dopo il fermo pandemico a rallegrare i cuori dei bimbi e degli adulti. I direttori artistici Giuseppe Cardascio e Salvatore Varvaro “La Bottega Teatrale” di Fontanetto Po (Vc),hanno accettato con entusiasmo la chiamata, anche perché hanno frequentato per anni Sangiacomo portando i loro spettacoli. Il cartellone realizzato propone quattro titoli e un laboratorio tutti coinvolgenti e interattivi, studiati per dare un ventaglio generale di tecniche concentrato garantendo divertimento assicurato ai presenti di tutte le età. Protagonisti sulla scena saranno anche i bambini e i ragazzi che parteciperanno al laboratorio innovativo dedicato a loro spalmato su due giorni: il sabato 30 e la domenica 31 luglio. Lo show parte oggi (giovedì 28 luglio) alle 21.30 all’Arena dei Giardini con “Il venditore di paure” con ombre e narrazione di Sara Draghi e Massimo Festi. Venerdì 29 luglio alle 17.30 nell’Arena dei Giardini “Zimba Magic Show” spettacolo comico con magia e pupazzi parlanti. Sabato 30 luglio alle 21.30 dalla tensostruttura Giardini di via Uranio, “La Bottega Teatrale” di Fontanetto porta in scena “Pinocchio” con attori, pupazzi e ombre di Salvatore Varvaro e Giuseppe Cardascio. Chiude la rassegna domenica 31 luglio alle 17.30 sempre la compagnia di Fontanetto in piazza Edue Magnano alle 17.30 con lo spettacolo “Figure in varietà” dove si muovono sul palco attori, pupazzi, burattini e muppets. Al termine si tiene il saggio conclusivo del laboratorio dei ragazzi di San Giacomo di Roburent.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente