Cuneo – È Corradina Esposito, psichiatra dell’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle, il nuovo Direttore della Struttura Complessa di Psichiatria.
Nata a Siracusa, laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Catania, ha conseguito la Specializzazione in Psichiatria presso lo stesso Ateneo, dove ha lavorato dal 1998 al 2001 con incarico di consulente psichiatra. Dal 1 luglio ha rivestito il ruolo di Dirigente Medico di Psichiatria a tempo indeterminato presso la Struttura Complessa di Psichiatria dell’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo.
Oltre ad essere autrice di diversi articoli scienifici publicate su riviste nazionali e internazionali, la dottoressa è esperta di psicofarmacologia, referente per la Neuropsichiatria dell’Azienda Ospedaliera di psicofarmacologia complessa; ha acquisito competenza nella gestione delle patologie psichiatriche acute e in particolare disturbi dell’umore, disturbi psicotici endogeni ed esogeni, disturbi psichiatrici in pazienti minori, problematiche relative alle intossicazioni ed all’uso di
alcol e sostanze.