La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 5 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, due giornate per avvicinare i giovanissimi all’Anti Incendi Boschivi

La proposta è rivolta a ragazzi e ragazze i età compresa tra i 10 e i 17 anni

La Guida - Borgo, due giornate per avvicinare i giovanissimi all’Anti Incendi Boschivi

Borgo San Dalmazzo – “Hai fra i 10 e 17 anni? Ti piace la natura e sei incuriosito dal mondo dell’Antincendio Boschivo e della Protezione Civile? Abbiamo quello che fa per te! Una giornata da volontario dell’AIB dove attraverso attività varie e realtà aumentata potrai scoprire quale può essere il tuo contributo per combattere il cambiamento climatico!”.

A lanciare l’invito è il Gruppo comunale AIB di Borgo San Dalmazzo che propone due giornate gratuite dedicate ai giovanissimi con l’intento di avvicinarli al mondo della Protezione Civile attraverso attività appositamente studiate ed esperienze di realtà virtuale.

La prima giornata, rivolta a ragazzi e ragazze dai 10 ai 13 anni, è in programma sabato 16 luglio nei locali della sede Aib di Beguda. Il programma prevede il ritrovo alle 9.30, il pranzo (offerto) alle 12 e la prosecuzione delle attività fino alle 17. La proposta sarà ripetuta sabato 23 luglio per ragazzi e ragazze tra i 14 e i 17 anni: in questo caso l’appuntamento è presso il Formont di Peveragno (via Luigi Massa 6). La partecipazione è gratuita, iscrizione obbligatoria a info@aib-borgo.it oppure 331.1030786. L’iniziativa è realizzata con il contributo della Fondazione Crc e del Comune di Borgo (bando Una rete di idee).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente