La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Inaugurato il parco giochi “ParkEttore”

La nuova area giochi di Madonna delle Grazie intitolata alla memoria del piccolo Ettore scomparso lo scorso anno all’età di 20 mesi

La Guida - Inaugurato il parco giochi “ParkEttore”

Madonna delle Grazie – Un numeroso pubblico, con il sindaco Federico Borgna e altre autorità comunali, ha assistito oggi, sabato 4 giugno, all’inaugurazione del “ParkEttore”, parco giochi intitolato alla memoria del piccolo Ettore scomparso lo scorso anno all’età di 20 mesi. “Ringrazio Ettore – ha detto mamma Gloria – perché senza di lui questo parco non esisterebbe. Oggi possiamo pensare a lui con la gioia. Ringraziamo tutti coloro che hanno sostenuto il nostro progetto”. “Ringraziamo – ha aggiunto il sindaco Federico Borgna con voce rotta dall’emozione – i genitori Gloria e Matteo, il fratellino Enea, i famigliari e i tanti amici per il parkEttore e per quello che rappresenta: le difficoltà enormi affrontate e riuscire, nei momenti difficili, a tirare fuori una cosa straordinaria”. “Non capita così sovente – ha commentato l’avvocato Collidà (Fondazione Crc) – di essere coinvolti in una situazione così esplosiva. Nel mio immaginario Ettore è un piccolo, grande, meraviglioso samurai”.

Per il parroco don Paolino “ricordare vuol dire portare le cose al cuore. Questo è l’inizio di un grande progetto da cui nasceranno una nuova sede Acli e un nuovo oratorio con un’area dove tutti potranno incontrarsi e giocare. Ettore ha messo il primo mattoncino al nostro progetto”. Dopo la benedizione alla nuova area giochi, Enea, il fratellino di Ettore, ha tagliato il nastro inaugurale e una marea di bimbi si è riversata sui giochi che li facevano ‘rampicare’ in alto, verso il bello del creato.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente