La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 1 ottobre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Piasco, la giornata del baratto che promuove riuso e solidarietà

Sabato 28 maggio dalle 15 alle 19 nell’Emporio di comunità

La Guida - Piasco, la giornata del baratto che promuove riuso e solidarietà

Piasco – Sabato 28 maggio, dalle 15 alle 19, ci sarà il baratto dei vestiti per donna, uomo e bambini, in piazza Tommaso Rosso 7, nei locali dell’Emporio di comunità.
In paese è nato da circa due anni l’Emporio di comunità, un luogo per tutti dove “puoi prendere quello che ti serve e posare quello che vuoi donare”. Il progetto è reso possibile grazie al lavoro dei volontari e delle volontarie dell’associazione ‘Spazio vitale’, con l’obiettivo di contribuire alla diffusione di azioni di gentilezza attraverso la cultura della solidarietà e dell’aiuto reciproco, con la pratica di nuovi modelli di economia sociale. È uno spazio in cui si ridistribuiscono le eccedenze alimentari di alcune attività locali e quelli a lunga scadenza donate da aziende, cooperative o enti del territorio del cuneese; un luogo  in cui anche abiti e oggetti ritrovano nuova vita evitandone lo spreco (con  un’economia globale basata sulla moda veloce a basso costo, a discapito di chi produce abiti in condizioni di sfruttamento dall’altra parte dell’Oceano).
Per informazioni: 338.8776705; spaziovitaleodv@gmail.com.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente