La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Mangiare sano… mission impossible?, se ne parla al San Paolo

Giovedì 19 al centro incontri una serata informativa promossa e ideata da un gruppo di giovani attivi

La Guida - Mangiare sano… mission impossible?, se ne parla al San Paolo

Cuneo – Giovedì 19 maggio prende il via la rassegna “Pillole di conoscenza”, dibattiti e workshop sul benessere, pensati dai giovani per il quartiere. Tre appuntamenti nati da un gruppo di giovani del quartiere San Paolo, coinvolti dagli educatori del progetto La Boa, che ha portato il desiderio di parlare di benessere e relazioni, con uno focus particolare sui giovani, ma che possa estendersi a tutta la cittadinanza.

Giovedì 19 Maggio, alle ore 20.45 appuntamento con “Mangiare sano… mission impossible?” a cura di Sara Mattalia ed Elisa Cavallo, dietiste. Sarà un incontro basato sul confronto e la condivisione, volto a sfatare alcuni falsi miti legati al cibo e all’alimentazione. Perché se è vero che “siamo quello che mangiamo” è bene prendersi cura di noi stessi.

La rassegna di incontri nasce proprio con l’obiettivo di parlare, finalmente in presenza, di benessere sotto tre diversi aspetti: l’alimentazione, il mondo delle dipendenze e quello delle relazioni.

Si continua poi martedì 24 Maggio alle ore 18 con “Smetto quando voglio?” a cura di Alberto Arnaudo, medico specializzato in dipendenze patologiche. Lunedì 6 Giugno alle ore 20.30/22.30 “relazione”: workshop ad iscrizione sulle dinamiche relazionali e comunicative a cura di Laura Conforti, psicologa dell’Istituto di ricerca e formazione Eclectica.

L’ingresso è gratuito ed è libero tutti: giovani, adulti e meno giovani. Gli incontri si terranno presso il centro incontri comunale di San Paolo – via Teresio Cavallo 11 (ad eccezione di martedì 24 maggio in cui l’incontro si terrà in parrocchia San Paolo).

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente