La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 19 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Esercitazione della Protezione civile Ana di Mondovì

Sabato 14 maggio 18 volontari hanno ripulito e messo in sicurezza il tracciato del "Giro dei borghi"

La Guida - Esercitazione della Protezione civile Ana di Mondovì

Protezione civile Ana di Mondovì

Roccaforte Mondovì – Esercitazione della Protezione civile Ana di Mondovì, sabato 14 maggio, sui sentieri montani di Roccaforte. L’iniziativa si è svolta in collaborazione con il Comune di Roccaforte e le associazioni del territorio. Una squadra costituita da 18 volontari, in vista dell’imminente stagione estiva, è intervenuta sul circuito denominato “Giro dei borghi”, liberandolo dagli arbusti e rendendolo sicuro per il transito pedonale. L’occasione è stata propizia per predisporre mezzi e attrezzature e addestrare i volontari per eventuali interventi in caso di calamità naturali ed emergenze. La giornata, conclusasi nel pomeriggio inoltrato con i ringraziamenti del sindaco di Roccaforte, Paolo Bongiovanni, è stata inframmezzata dal pranzo presso il ristorante Commercio di località Norea.
D’intesa con il Comune, il Comando di Polizia Locale e i volontari della Protezione civile comunale di Mondovì, la Protezione civile Ana presterà servizio di assistenza anche durante la tappa Sanremo-Cuneo del Giro d’Italia, che il 20 maggio transiterà nel monregalese.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente