La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Morti in incidenti stradali un volontario della Cri e l’ex sindaco di Oncino

Cordoglio per la scomparsa di Luciano Silvestri, 70 anni, e di Pier Paolo Aburrà, 57 anni

La Guida - Morti in incidenti stradali un volontario della Cri e l’ex sindaco di Oncino

Barge – Due decessi nel giro di poche ore. Luciano Silvestri, 70 anni, apprezzato volontario della Croce Rossa locale, è morto in un incidente stradale a Savigliano. Gli amici della Croce Rossa lo ricordano con queste parole: “Con sgomento abbiamo appreso che il nostro collega Luciano Silvestri ci ha lasciati improvvisamente, vittima di un incidente che non gli ha lasciato scampo. Volontario dal 2013, ‘Silver’ era un autista ed un collega affidabile, che puntuale prestava servizio più volte a settimana. La passione per la Vespa e per la buona cucina erano le prime confidenze che faceva a chiunque, per poi passare ai racconti dei tanti viaggi effettuati quando, in qualità di autotrasportatore, girava l’Europa. Le battute sempre pronte, il sorriso sempre sul volto, e l’occhio intenerito quando parlava dell’adorata nipotina: mancherà tanto a noi ed a tutti i tuoi cari, ai quali vanno le nostre più sincere condoglianze. Grazie di tutto, ‘Silver’!”. Nell’incidente in cui Silvestri ha perso la vita, sono rimasti feriti, ma in modo per fortuna meno grave, anche una donna e un secondo uomo.
A Saluzzo invece è mancato a seguito di un altro sinistro, nella giornata di venerdì 6 maggio, l’ex sindaco di Oncino, Pier Paolo Aburrà: aveva 57 anni. L’uomo viveva a Pinerolo, dove faceva il vigile urbano. Era alla guida della sua auto che si è scontrata con un camion mentre percorreva la Saluzzo – Pinerolo, all’altezza del distributore di carburanti della Esso. Inutili i tentativi di salvargli la vita da parte dei soccorritori. Aburrà era stato sindaco di Oncino, piccolo paese della Valle Po: probabilmente sarà dichiarato il lutto cittadino, nel giorno dei suoi funerali. Aburrà lascia la moglie Ivana Bosio e tre figli.

Pier Paolo Aburrà

 

Luciano Silvestri

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente