La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Top ten a Valencia per Arianna Barale

La giovane borgarina raggiunge la nona posizione finale nel campionato Europeo femminile di velocità

La Guida - Top ten a Valencia per Arianna Barale

Valencia – Ingresso nella top ten per la giovanissima Arianna Barale, impegnata nel fine settimana sul tracciato Ricardo Tormo di Valencia nel campionato Europeo femminile di velocità. Le condizioni climatiche, con un forte vento, hanno stravolto gli equilibri delle moto, e la pilota borgarina ha riscontrato parecchie difficoltà di gestione nei primi turni liberi. Le qualifiche si sono risolte con il 12° posto in griglia, posizione confermata anche nella gara-1 vinta dalla spagnola Beatriz Neila Santos.

In gara due il team apporta ancora qualche ulteriore modifica permettendo ad Arianna di scattare molto bene al via e di portarsi subito a ridosso delle posizioni che contano, per poi terminare la manche in 11ª posizione, disputando una bella volata con le sue avversarie. Nel dopo gara arriva però il colpo di scena, con la squalifica di Beatriz Neila Santos, vincitrice anche di gara-2, e di un’altra pilota per irregolarità tecniche riscontrate al loro mezzo, consentendo alla giovane pilota del Moto Club Bisalta Drivers Cuneo di raggiungere la 9ª posizione finale.

“Sono abbastanza soddisfatta – ha riferito Arianna Barale – è andata bene e mi sono divertita, ma pensavamo di riuscire a raccogliere di più, purtroppo qualcosa non è andato per il verso giusto, facendoci perdere i riferimenti. Ora giriamo pagina e pensiamo alla prossima gara di Vallelunga, anche se purtroppo su questa pista non ho ancora mai girato”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente