La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Turismo insostenibile

Centri storici svuotati dai residenti, luoghi privati della propria identità culturale, altri violentati da infrastrutture irrispettose

La Guida - Turismo insostenibile

Il rapido esame dell’evoluzione del settore turistico negli ultimi anni pur con brevi cenni serve per dare un quadro dell’insostenibilità del turismo di massa. Centri storici svuotati dai residenti, luoghi privati della propria identità culturale, altri violentati da infrastrutture irrispettose sono alcuni degli esempi che l’autrice porta per dimostrare la necessità di ripensare il settore turistico. Lo fa nella seconda parte del libretto ritenendo necessaria un riflessione non solo sul piano ecologico, ma anche economico ed organizzativo, sulla necessità di una redistribuzione dei profitti che privilegi di territori interessati fino alla regolamentazione legislativa dell’intero settore.

 

Oltre il turismo
di Sarah Gainsforth

Eris
6 euro

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente