San Rocco Bernezzo – L’atleta paralimpico bernezzese, Diego Colombari, ha ricevuto la laurea ad honoris causa in “Teoria e metodologia dell’allenamento” nel palazzo delle Federazioni, a Roma.
“Era il 1° aprile e pensavo fosse uno scherzo. Per conferma ho chiamato la Federazione e invece era tutto vero” ha detto Colombari quando ha ricevuto l’invito a ritirare la laurea ad honoris insieme a tutti gli atleti olimpici e paralimpici che hanno vinto una medaglia d’oro nelle olimpiadi di Pechino e Tokyo. Diego Colombari, da poco 40enne, è quindi diventato dottore all’università svizzera “Isfoa” assieme ai colleghi e atleti del “Team Relay”, composto da Paolo Cecchetto e Luca Mazzone.
“Sono molto contento di questo riconoscimento, lo vedo un po’ come un regalo di compleanno – ha dichiarato -. Grazie a questo titolo, in futuro, non mi dispiacerebbe insegnare, magari nelle scuole medie”.
Diego Colombari è rientrato da poco nel cuneese dopo aver fatto tempi da record nella prima gara internazionale di handbike a Marina di Massa. In estate l’atleta sarà impegnato nelle due gare di coppa del mondo e agli europei.