La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 4 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Razza bovina Piemontese, in rassegna per rilanciare il comparto

Oggi (lunedì 4 aprile) al Miac la 70ª Mostra zootecnica regionale di Quaresima

La Guida - Razza bovina Piemontese, in rassegna per rilanciare il comparto

Cuneo – Il capoluogo della Granda è capitale della razza bovina Piemontese con la 70ª edizione della Mostra zootecnica regionale di Quaresima: un momento importante per discutere l’andamento di questo settore zootecnico, alle prese con una prolungata e forte difficoltà di mercato per le basse quotazioni, accentuata in modo ancora più grave dall’incremento dei costi di produzione, che per gli allevatori hanno ormai superato quelli di vendita. L’appuntamento è oggi (lunedì 4 aprile) al Miac di Ronchi, con tanto di asta di capi bovini oltre alla premiazione dei migliori capi in mostra nelle diverse categorie selezionate da giudici e tecnici Anaborapi, ed è stato preceduto dagli “stati generali della Piemontese”, con due incontri nello Spazio incontri Fondazione Cr Cuneo sabato mattina e domenica mattina. Un’occasione per riportare al centro del confronto l’importanza di questo comparto zootecnico nella Granda e nel resto del Piemonte, con caratteristiche organolettiche e nutrizionali, ma anche elementi legati a turismo, biodiversità, gastronomia di eccellenza, sostenibilità ambientale.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente