La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Scomparso il pasticcere Giovanni Battista Bella Bonino

A lungo titolare di un laboratorio a Cuneo che riforniva decine di bar della zona

La Guida - Scomparso il pasticcere Giovanni Battista Bella Bonino

Cuneo – Nella notte tra sabato 2 e domenica 3 aprile è mancato nella sua abitazione di via Mondovì, a Beinette, Giovanni Battista Bella Bonino, fondatore e a lungo titolare del laboratorio di pasticceria B. B. G. di Cuneo.
Originario di Mondovì, Bella Bonino apprese l’arte della pasticceria durante il servizio militare a Roma. In seguito lavorò in laboratori artigiani in Lombardia. Rientrato a Cuneo nel 1979, nel 1983 decise di mettersi in proprio con l’apertura, in via Alba, del laboratorio B. B. G., specializzato nella fornitura di croissant, pizze, focacce, torte, prodotti per aperitivi e rinfreschi.
Divenne un artigiano pasticcere molto apprezzato con molti clienti tra bar e attività ricettive di Cuneo, Boves e Borgo San Dalmazzo.
Vedovo dal 2019 della moglie Franca Colombo (che lo aveva affiancato nei primi anni in pasticceria), lascia i figli Fabrizio e Sergio (proseguono l’attività dei padre), e quattro nipoti. I funerali saranno celebrati lunedì 4 aprile, alle 10,30, nella chiesa parrocchiale dei Santi Giacomo e Cristoforo a Beinette, dove domani, alle 20, sarà recitato il rosario.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente