La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Matteo Romano conquista il disco d’oro con “Virale”

Il giovane cantautore cuneese, reduce dal Festival di Sanremo, ha ricevuto lunedì la certificazione FIMI

La Guida - Matteo Romano conquista il disco d’oro con “Virale”

Cuneo – Per il cantautore Matteo Romano arriva un’altra grande soddisfazione. Il cuneese ha ricevuto infatti il disco d’oro per il suo singolo “Virale”, presentato sul palco dello scorso Festival di Sanremo. Il brano racconta un amore ai tempi dei social network, ed è stato realizzato in collaborazione con Dardust, Federico Rossi (ex di “Benji e Fede”) e Alessandro La Cava.

La canzone ha raggiunto le oltre 25.000 copie vendute ed è stata premiata con la certificazione FIMI. Il riconoscimento va ad aggiungersi al doppio disco di platino conquistato con il suo primo singolo “Concedimi”, con cui divenne famoso tra le giovani generazioni su Tik Tok. I numeri sono da capogiro: solo su Spotify, “Virale” ha collezionato oltre 11.268.000 ascolti, confermandosi nella Top 50 Italia al quattordicesimo posto, mentre su Youtube il videoclip è stato visto da più di 5 milioni e 100 mila persone. Il pubblico è infatti molto ampio: su Instagram è seguito da oltre 160 mila persone, su Tik Tok da ben 505 mila.

Dopo l’undicesimo post nella kermesse della Riviera dei Fiori, Matteo è stato invitato nei giorni scorsi alla sfilata di Giorgio Armani, che lo aveva vestito per le serate del Festival. Proprio in questa occasione è stato poi ripreso dalle telecamere di Italia 1 per un servizio de “Le Iene”. Insomma, a nemmeno 20 anni (che compirà il prossimo 20 marzo) ha già raggiunto grandi risultati, ma sicuramente altrettanti ne arriveranno in futuro: a breve infatti pubblicherà nuova musica.

Matteo Romano con Giorgio Armani

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente