La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’ex Pajo Vejo un edificio e un’area abbandonati da anni

Sabato sera un nuovo incendio sul viale Angeli in una zona che non ha trovato ancora una sistemazione

La Guida - L’ex Pajo Vejo un edificio e un’area abbandonati da anni

Cuneo – Sono in corso accertamenti per risalire alle cause dell’incendio che sabato notte è scoppiato nell’ex ristorante Pajo Vejo in viale Angeli a Cuneo. Le fiamme hanno anche causato un momentaneo blackout elettrico nel quartiere del centro della città. L’incendio è stato domato dai vigil del fuoco nella serata di sabato e la zona bonificata e messa in sicurezza.
L’ex Pajo Vejo è un edificio con parco intorno abbandonato da anni, dal 2008, su viale Angeli e non è nuovo a problemi di questo genere. Nel 2014 la struttura era già stata interessata da un incendio che aveva provocato il cedimento di parte del tetto. Il Pec del piano regolatote in una delle zone di maggior pregio della città prevede l’abbattimento di quel che resta del l’ex ristorante e delle pertinenze e la costruzione di abitazioni private. Ma il progetto è fermo da anni.
Storico locale cuneese negli annali della storia di Cuneo riportano un tal Federico Baltzinger titolare nel 1900, Giuseppe Rampone nel 1910, Giuseppe Caldera nel 1920, Giuseppe Campana nel 1925. Prima del 1969 l’insegna indicava “Trattoria l’agricoltura” e dal marzo del 1979 il Pajo Vejo era gestito dall’impresa familiare di Antonio Balestra. 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente