La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 21 settembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un viaggio nella vita di Mozart tra musica e parole

Domenica 27 in Sala San Giovanni concerto narrato da Bruno Gambarotta con Elena Cornacchia al flauto e Giorgio Costa al pianoforte

La Guida - Un viaggio nella vita di Mozart tra musica e parole

Cuneo – Sarà un viaggio nella vita di Mozart, attraverso alcune sue letture e opere più significative, quello in programma per domenica 27 febbraio: a partire dalle 16 in Sala San Giovanni si terrà il concerto narrato da Bruno Gambarotta con Elena Cornacchia al flauto e Giorgio Costa al pianoforte.   

Il programma del concerto prevede Sonata in Do maggiore K. 14, Andante in Do maggiore KV 315, Rondò in Re maggiore KV 184, da Le Nozze di Figaro “Voi che sapete – L’ho perduta me meschina”, da  Don Giovanni “Batti o batti, o bel Masetto” e, in chiusura, da Il Flauto Magico “Aria della Regina della notte”. 

Bruno Gambarotta è scrittore, giornalista, conduttore televisivo e radiofonico, grande conoscitore dell’opera, attore, intrattenitore e comico. Ad accompagnarlo due musicisti che vantano riconoscimenti e concerti in tutto il Paese. Elena Cornacchia è vincitrice di numerosi concorsi in qualità di solista e in varie formazioni cameristiche; attualmente è docente di flauto al Conservatorio Nicolini di Piacenza. Giorgio Costa ha alle spalle una lunga attività concertistica che lo ha portato a riscuotere consensi di pubblico e di critica in tutta Europa ed in Giappone. Ha effettuato diverse registrazioni per la Rai e attualmente è docente al Conservatorio di Novara.

Lo spettacolo fa parte della rassegna “Incontri d’autore” organizzata dalla Promocuneo, in rete con Amici della Musica e Incontri d’Autore, con il contributo del Mibac, delle Fondazioni Crt e Crc, e con il sostegno del Comune di Cuneo e di Soroptimist International. Per info e prenotazioni: tel. 0171-698388, 333-4984128 o promocuneo@tin.it. 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente