Cuneo – Sarà un viaggio nella vita di Mozart, attraverso alcune sue letture e opere più significative, quello in programma per domenica 27 febbraio: a partire dalle 16 in Sala San Giovanni si terrà il concerto narrato da Bruno Gambarotta con Elena Cornacchia al flauto e Giorgio Costa al pianoforte.
Il programma del concerto prevede Sonata in Do maggiore K. 14, Andante in Do maggiore KV 315, Rondò in Re maggiore KV 184, da Le Nozze di Figaro “Voi che sapete – L’ho perduta me meschina”, da Don Giovanni “Batti o batti, o bel Masetto” e, in chiusura, da Il Flauto Magico “Aria della Regina della notte”.
Bruno Gambarotta è scrittore, giornalista, conduttore televisivo e radiofonico, grande conoscitore dell’opera, attore, intrattenitore e comico. Ad accompagnarlo due musicisti che vantano riconoscimenti e concerti in tutto il Paese. Elena Cornacchia è vincitrice di numerosi concorsi in qualità di solista e in varie formazioni cameristiche; attualmente è docente di flauto al Conservatorio Nicolini di Piacenza. Giorgio Costa ha alle spalle una lunga attività concertistica che lo ha portato a riscuotere consensi di pubblico e di critica in tutta Europa ed in Giappone. Ha effettuato diverse registrazioni per la Rai e attualmente è docente al Conservatorio di Novara.
Lo spettacolo fa parte della rassegna “Incontri d’autore” organizzata dalla Promocuneo, in rete con Amici della Musica e Incontri d’Autore, con il contributo del Mibac, delle Fondazioni Crt e Crc, e con il sostegno del Comune di Cuneo e di Soroptimist International. Per info e prenotazioni: tel. 0171-698388, 333-4984128 o promocuneo@tin.it.