La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I lavori nel piazzale di Sampeyre, lungo la strada provinciale per il Colle dell’Agnello

È stato realizzato negli anni passati con la terra tolta nei lavori di pulizia del lago del paese. Dopo le preoccupanti crepe iniziali, ora ci sono canaline per la raccolta dell’acqua piovana

La Guida - I lavori nel piazzale di Sampeyre, lungo la strada provinciale per il Colle dell’Agnello

Sampeyre – Sono in corso i lavori di messa in sicurezza del parcheggio di via Cavour (lungo la strada provinciale), che negli anni passati – poco dopo la sua realizzazione – aveva visto la formazione di preoccupanti crepe. Il piazzale è stato realizzato con il terreno asportato nei lavori di pulizia del lago artificiale del paese. L’impresa Bongiasca di Sampeyre, che aveva fatto i lavori, dopo la comparsa delle crepe, era dovuta intervenire per risolvere i problemi. Il progettista dei lavori affidati dal municipio è l’architetto Stefano Pomero di Saluzzo, con una spesa prevista per l’intervento di 61.245 euro. I lavori vengono eseguiti dall’impresa Bongiasca. Come si nota dalle foto, sono state posizionate delle canaline per la raccolta dell’acqua piovana, con canale di deflusso a lato del piazzale, in modo da evitare infiltrazioni di acqua nella consistente massa di terra sottostante. Saranno anche piantati alberi, con una nuova fontana a disposizione dei numerosi sportivi che in bici salgono la strada per il Colle dell’Agnello.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente