Cuneo – Domenica 6 febbraio, alle 17.30, la Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani porterà sul palco del Toselli una rivisitazione della favola di Cenerentola per bambini dai sei anni e le loro famiglie.
Una giovane ragazza di nome Angelina sta facendo le pulizie in teatro e viene attratta da un elegante paio di scarpe da donna rimasto sulla scena. Il teatro però sta chiudendo e Angelina non fa in tempo ad uscire che la scena prende vita animata dalla comparsa del geniale maestro Gioacchino Rossini. Il musicista deve comporre una nuova opera lirica ma ancora non trova una storia adatta al suo estro musicale, ecco che sulla scena è presto affiancato dal librettista Jacopo Ferretti, abile poeta e paroliere che lamenta di non poter lavorare senza l’ispirazione del maestro Rossini.
I biglietti sono acquistabili fino a venerdì, dalle 8.30 alle 15 presso Officina in piazzetta del Teatro 1, o al botteghino il giorno dello spettacolo. Possibilità di riservare un posto scrivendo a biglietteria@melarancio.com entro le 15 del 4 febbraio.