La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Festival di Sanremo, dal 3 febbraio vota anche il pubblico da casa

Da questa sera sarà possibile sostenere il proprio cantante preferito. Il televoto potrebbe cambiare anche le sorti del cuneese Matteo Romano, attualmente in 17a posizione

La Guida - Festival di Sanremo, dal 3 febbraio vota anche il pubblico da casa

Cuneo – La seconda serata del Festival si è chiusa con il cantautore cuneese Matteo Romano in 17a posizione nella classifica generale, ma il televoto in partenza questa sera, giovedì 3 febbraio, potrebbe cambiare tutto.

La terza serata prevede l’esibizione di tutti i 25 artisti in gara con la possibilità per il pubblico a casa di votare la canzone che preferisce tramite telefono fisso al 894.001  o mobile inviando un sms al 475.475.1. In entrambi i casi è sufficiente digitare il codice a due cifre assegnato all’artista-canzone che si desidera votare. I codici dei cantanti saranno comunicati in puntata.

Al termine della serata verrà stilata un’altra classifica generale sulla base di una media ponderata tra il televoto e la votazione della giuria.

Il voto da casa sarà poi attivo anche nella quarta serata del Festival in cui sono previste le cover. Per l’occasione Matteo Romano duetterà con Malika Ayane sulle note di “Your song” scritta nel 1970 dal suo idolo Elton John. Televoto ovviamente attivo anche nella serata finale di sabato 5 febbraio.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente