La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Saluzzo torna il Carnevale storico

Si lavora all'organizzazione dell'edizione numero 94 del "Carnevale delel due province" nonostante le criticità dovute alla situazione epidemiologica

La Guida - A Saluzzo torna il Carnevale storico

Saluzzo – Sono in corso i lavori per l’organizzazione del grande Carnevale di Saluzzo, nonostante le criticità dovute alla situazione epidemiologica in atto. L’allestimento dell’evento procede a piccoli passi per poter valutare gli eventuali cambiamenti nella modalità di organizzazione da parte della Fondazione Amleto Bertoni, in sinergia con la Proloco di Rivoli, ivi compresa quella innovativa  “on line” sperimentata lo scorso anno. Il 94° Carnevale Città Saluzzo (che anche quest’anno si avvale del titolo di “Carnevale storico” riconosciuto dal Mibact) 68° Carnevale di Rivoli – “Il Carnevale delle 2 Province” di certo ha per il momento le date di domenica 20 febbraio con la presentazione della Castellana, di Ciaferlin, delle maschere del territorio e di quelle italiane, di domenica 27 febbraio con il grande contest on line su Facebook durante il quale verranno mostrate le elaborazioni delle famiglie, dei carristi e degli oratori e di martedì 1 marzo con il concorso “Coriandoli di frutta” riservato alle scuole. La formula per prendere parte alla festa sarà la solita: tutti coloro che vorranno partecipare saranno infatti chiamati a mandare una foto della loro maschera, carro, costume ecc. I regolamenti e tutte le informazioni utili per poter partecipare, ancora in fase di elaborazione, saranno presto pubblicati sul sito internet dell’evento all’indirizzo www.carnevaleindoor.it.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente