La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Serata online su “La Shoah: il dovere di ricordare”

Martedì 25 gennaio, in diretta sulla pagina Facebook “Biblioteca civica Gauberti”

La Guida - Serata online su “La Shoah: il dovere di ricordare”
campo di concentramento Auschwitz

 

Beinette – L’associazione culturale AttivaMente, coordinata dal presidente Flavio Bertone, e la biblioteca Civica “Giulia e Stefano Bottasso” di Peveragno, con il patrocinio dei rispettivi Comuni, propongono una serata  in occasione della “Giornata della Memoria 2022”. L’iniziativa nasce dalla collaborazione con l’Istituto storico della Resistenza e della società contemporanea della provincia e il gruppo Emergency di Cuneo.
L’appuntamento a “La Shoah: il dovere di ricordare, storia, negazionismo e nuove discriminazioni” si terrà martedì 25 gennaio alle ore 21, in modalità online.
“La nostra Costituzione – commenta Flavio Bertone – ha cancellato le ignominie della dittatura nazista e fascista, ma non intende dimenticarle. Per questa ragione la memoria è un fondamento della nostra Repubblica. Sta a noi impedire che si ripeta, sta a noi guidare gli avvenimenti e trasmettere valori di civiltà umana. Ma nuove discriminazioni nascono giorno per giorno e a noi sta la scelta di non voltarci dall’altra parte pensando che non ci riguardino”.
In prossimità dell’incontro verrà diffuso un link a cui collegarsi; in alternativa basterà seguire la serata sulla pagina Facebook “Biblioteca Civica Gauberti” a partire dalle ore 21.
Per maggiori informazioni: e-mail bibliotecabeinette@gmail.com; tel. 0171-384857.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente