La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Il Paschiero deve essere ristrutturato”

Il tifosi dei Fedelissimi Cuneo 1905 sollecitano nuovamente un intervento per lo stadio

La Guida - “Il Paschiero deve essere ristrutturato”

Cuneo – Continua a tenere banco il tema dell’impiantistica sportiva nel Comune di Cuneo. Con una lettera i Fedelissimi, tifosi del Cuneo Calcio, chiedono a gran voce un intervento di ristrutturazione allo storico stadio Fratelli Paschiero di corso Monviso.

“In merito alle dichiarazioni rilasciate tramite comunicato stampa dall’assessore allo Sport del Comune di Cuneo, riguardanti gli interventi effettuati sugli impianti sportivi della città, vorremo dire la nostra. Prendiamo atto dei lavori effettuati o da effettuare al palazzetto e su altri impianti. Ci aveva fatto immensamente piacere quando, due anni or sono, l’Assessore a cui avevamo chiesto un incontro proprio allo stadio, per constatare e prendere atto di persona in quale vetusto e fatiscente stato di abbandono si trovava (e si trova), ci aveva garantito che il primo intervento sugli impianti della città sarebbe stato proprio al Paschiero; ad oggi, gennaio 2022, tale promessa è rimasta lettera morta. Dobbiamo purtroppo segnalare un totale immobilismo e disinteresse dimostrato sullo stadio Paschiero, ormai sempre più fatiscente e decadente. Ricordiamo che si tratta di uno degli impianti più “vecchi”, ma vorremmo sottolineare anche storici della città, che deve essere ristrutturato e messo nelle condizioni  di ospitare, oltre alla squadra cittadina, anche le nazionali giovanili; basti pensare che in provincia non esiste uno stadio abilitato per tali eventi. Ultima considerazione, se non una riflessione, va fatta sul Parco della Gioventù: i due campi da calcio esistenti anni fa erano uno spettacolo di ragazzini che rincorrevano il pallone, ora sono pressoché malinconicamente sempre deserti”.

I Fedelissimi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente