La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 17 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Escursione in alta quota in memoria di ‘Aury’ Barra di Pontechianale

Nei pressi della croce di ‘Punta Curbiero’, a circa 2.200 metri di quota,  riposano le sue ceneri

La Guida - Escursione in alta quota in memoria di ‘Aury’ Barra di Pontechianale

Pontechianale – Il primo gennaio sette amici del non dimenticato Aurelio Barra (mancato improvvisamente a 45 anni il 12 ottobre scorso) hanno fatto una escursione in alta quota in suo ricordo. Massimo Ambrosino, Pier Riaudo, Sandro Carosso, Paolo Testa, Romualda Fraire, con Albina e Paolo Trucco, spiegano: “Abbiamo scelto di andare a trovare il nostro amico ‘Aury’ dove si trova la croce di ‘Punta Curbiero’ (così veniva chiamata dagli abitanti di Castello). Questa croce è stata portata lassù proprio da Aurelio con il suo cugino Gianfranco quando aveva 15 anni. E’ stata una splendida giornata, con una temperatura molto mite”. Gli escursionisti aggiungono: “Sotto la croce sono ancora ben visibili le ceneri disperse del nostro carissimo amico e lo abbiamo sentito ancora più presente in mezzo a noi. Prossimamente nascerà il ‘Sentiero  dell’amicizia’,  che da Pontechianale permetterà di raggiungere la croce, situata ad oltre 2.200 metri di quota”.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente