La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il calendario dell’Esercito racconta il servizio ai cittadini

Presentato anche a Cuneo, dove il Secondo Reggimento Alpini è cittadino onorario, il CalendEsercito 2022

La Guida - Il calendario dell’Esercito racconta il servizio ai cittadini

Cuneo – Nei giorni scorsi è stato presentato in Comune il “CalendEsercito” 2022, il calendario dell’Esercito Italiano, che con il “Doi” (il Secondo Reggimento Alpini) è cittadino onorario di Cuneo. Il tema è “La vostra difesa, la nostra missione”, come ha spiegato il comandante del “Doi”, il colonnello Giuseppe Sgueglia. “Dai teatri operativi nelle missioni internazionali, agli innumerevoli impieghi sul territorio nazionale, l’Esercito ha testimoniato fattivamente alla collettività le infinite declinazioni che può assumere il continuo addestramento al combattimento cui sono sottoposti gli uomini e le donne con le stellette: la Forza Armata è dotata di una incredibile versatilità, di un’innata attitudine al cambiamento e di una prontezza di intervento che la rendono impiegabile ed affidabile in qualunque contesto, anche grazie alla presenza capillare su tutto il territorio. Un’occasione per illustrare le capacità sviluppate dai militari dell’Esercito durante le intense attività di addestramento e negli impieghi operativi in ambito internazionale senza dimenticare, inoltre, il ruolo dei militari nel contenimento e contrasto alla pandemia, come ad esempio il Punto Vaccinazione Difesa presso la caserma S. Ten. Ignazio Vian, sede del Reggimento della Brigata Taurinense”.
Il CalendEsercito contribuirà a sostenere l’Opera nazionale di assistenza per gli orfani e i militari di carriera dell’Esercito.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente