La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Luca Crosetto vicepresidente dell’organizzazione europea dell’artigianato e delle piccole e medie imprese

Nel suo mandato affincherà il presidente Petri Salminen, finlandese

La Guida - Luca Crosetto vicepresidente dell’organizzazione europea dell’artigianato e delle piccole e medie imprese
Crosetto e Sassoli

 

Cuneo – Luca Crosetto, recentemente confermato presidente provinciale di Confartigianato Imprese Cuneo, è stato anche votato per acclamazione  vicepresidente europeo di SMEunited, l’organizzazione europea dell’artigianato e delle piccole e medie imprese, di cui Confartigianato è membro fondatore. Nel suo mandato Crosetto affiancherà il nuovo presidente Petri Salminen, finlandese, presidente della FFE, la più grande organizzazione imprenditoriale della Finlandia.
Delegato di Confartigianato all’Europa e già vicepresidente di SMEUnited con delega alle Politiche d’Impresa, Crosetto ha sottolineato il ruolo strategico che l’organizzazione gioca in tutte le politiche europee che impattano sull’artigianato e sulle piccole e medie imprese (PMI).
“È fondamentale – ha commentato Crosetto – continuare il lavoro avviato in questi anni e rafforzare sempre di più la struttura di SMEUnited. Le PMI sono cruciali per l’attuazione del Green Deal e della trasformazione digitale in Europa, ma hanno bisogno di strutture di sostegno appropriate, regole eque e trasparenti per l’accesso ai dati e una migliore formazione digitale per lavoratori e imprenditori. I prossimi mesi – ha concluso – rappresenteranno un momento strategico per quanto riguarda la definizione di molti dossier. Tante le tematiche di caratura comunitaria che risulteranno importanti per le imprese nostrane: dalla finanza sostenibile agli aiuti di Stato, dalla rendicontazione della sostenibilità aziendale ai ritardi di pagamento, dalle indicazioni geografiche per i prodotti non agricoli al salario minimo e alla trasparenza salariale”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente