La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giovani in Granda tra opportunità e innovazione

Sabato 27 novembre alle 9,30 convegno di Insieme al Centro Incontri della Provincia

La Guida - Giovani in Granda tra opportunità e innovazione

Cuneo – Si tiene domani sabato 27 novembre alle 9,30 al Centro Incontri della Provinciail convegno “Un pianeta per i giovani – Percorsi tra opportunità ed innovazione in Granda”. È l’appuntamento annuale dell’associazione politico-culturale Insieme. Il tema affrontato è quello sull’attrattività del territorio della provincia per i giovani, ragionando sui suoi punti di forza e quelli di debolezza anche trasversalmente alle diverse fasce di età, passando dal campo universitario ai poli di ricerca, dal mondo imprenditoriale e turistico a quello degli eventi.

Guida il dibattito Filomena Greco, giornalista de “Il Sole 24 Ore”, e si alterneranno al microfono gli interventi di  Chiara Ambrogio, ricercatrice cuneese per le biotecnologie molecolari e docente all’Università di Torino; Aaron Gomez Figueira, già studente messicano dell’Università del Gusto di Pollenzo che vive e lavora nelle Langhe; Nicola Moschetti, studente di ingegneria del Politecnico di Torino, e Paolo Fino, coordinatore della sede di Mondovì del Politecnico. Interverranno anche Marco Brandani, amministratore delegato di Maina Spa; Laura Fruttero responsabile di Palazzo Righini di Fossano; Carla Coccolo di Slow Food; e Ivan Chiarlo, direttore artistico di “Anima Festival” di Cervere. Concluderà i lavori il presidente Federico Borgna.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente