Cuneo – Proseguono nel tardo pomeriggio di domenica 21 gli incontri con gli autori previsti nel programma di Scrittorincittà.
Alle 17, all’Open Baladin (portico), prenotazione online obbligatoria e gratuita, all’ora del tè, Scrittorincittà propone una chiacchierata con Chiara Codecà per scoprire ciò che non sappiamo sulla regina del Giallo, Agata Christie. Mezz’ora per fare una scorpacciata di storie e anche una scorpacciata vera, scegliendo tra le proposte dell’Open Baladin (da 2 a 4,40 euro).
Alle 18, in sala San Giovanni (3 euro) e online (gratuito): le pagine di Carlo Verdelli (“Acido”, Feltrinelli) sono la cronaca dell’animo tormentato del nostro Paese. Con inchieste taglienti e dure, il giornalista ricostruisce la storia tanto profonda quanto sinistra dell’Italia e del giornalismo. Lo intervista Ettore Boffano.
Alle 18, al cinema Monviso (3 euro) e online (gratuito), Gianrico Carofiglio (“La nuova manomissione delle parole”, Feltrinelli) si addentra nei meandri della lingua e del suo uso pubblico per segnalare le ferite del nostro linguaggio, ma anche per indicare le strade possibili della sua liberazione.